Domenica 10 febbraio presso la palestra Pala Braccini di Torino si terrà ConTatto Verticale, una giornata di formazione gratuita ed aperta a tutti coloro che vogliono apprendere il metodo di arrampicata con i non vedenti. Con Pietro Dal Prà e Carla Galletti
Ciao a tutti, con qualche giorno di anticipo ricordo l’appuntamento di ConTatto Verticale, domenica 10 febbraio alle 12.30 al Pala Braccini di Torino.
Un’occasione da non perdere per provare (ed imparare) ad arrampicare con persone non vedenti, per guidarli in una profonda avventura umana e sportiva che coinvolge, unendo, arrampicatori normodotati e ciechi.
La scalata é uno sport perfetto per chi ha disabilità visive, ma deve esserci chi può rendergliela accessibile. E per chi diventa capace di guidare un non vedente, arrampicare diventa molto più di uno sport.
Ci vediamo domenica al Braccini, per un pomeriggio di poca teoria e tanta pratica di guida.
Ci sarà Carla Galletti, pioniera della scalata al buio, il sottoscritto, e qualche amico non vedente (gradita la presenza di altri che volessero provare), per qualche ora di sport e profonda condivisione.
Vi aspettiamo con entusiasmo
Pietro Dal Pra
Ps: gradita, ma non indispensabile, conferma all’indirizzo [email protected]
PROGRAMMA:
Click Here: Pandora Jewelry ore 12.30: ritrovo al Pala Braccini di Torino, sala didattica.
I parte (1,30 ORA) – arrampicata non vedenti: metodologia di insegnamento e di guida
II PARTE (4,30 ORE) – dimostrazione di guida/arrampicata con atleti non vedenti; pratica di arrampicata “cieca” e di guida, sia reciproca che con persone non vedenti, durante la quale i partecipanti si cimenteranno in entrambe le situazioni
Per saperne di più: