Il 3-3/01 e il 10-11/01 Claudio Colussi dell’Ice Team Italy ha vinto, a Kötschach Mauthen, in Carinzia, i Campionati Austriaci di arrampicata su ghiaccio e il 4° Internationale Kärtner und Osttiroler Meisterschaften.
Cè subito da segnalare, nelle due competizioni, la bella doppietta della pordenonese Claudia Colussi, che, reduce dalla vittoria nei Campionati Austriaci davanti allaustriaca Victoria Berger, dopo sette giorni ha bissato il successo anche nel 4° Internationale Kärtner und Osttiroler Meisterschaften battendo la forte tedesca Gundi Kraft. Ma cè da dire che tutta la squadra dellIce Team Italy si è ben comportata, con Silvia Cian che ha conquistato il 4° posto in entrambe le occasioni, e con Orietta Bonaldo 5a la scorsa settimana (mentre era assente al campionato austriaco per i postumi di un infortunio)
In campo maschile dopo i Campionati austriaci vinti dallo svizzero Marco Müller davanti al tedesco Stefan Bauhofer (2°) e allaustriaco Markus Bendler, il 4° Internationale Kärtner und Osttiroler Meisterschaften ha visto la vittoria (a sorpresa) del giovane sloveno Primoz Hostnik, davanti a Otmar Baier e Urs Odermatt.. Bella la prova del bolzanino Christoph Vonmetz, 8° e del vicentino Luca Gasparini, 10°, e primo degli esclusi dalla finale. Un po di rammarico invece resta per laltoatesino Roman Tschurtschenthaler (ottimo 5° nel campionato Austriaco), che nella gara della settimana scorsa, dopo aver chiuso le qualificazioni al primo dopo, è uscito in semifinale per un banale errore.
Prossimi appuntamenti il Campionato del mondo a Saas Fee il 23 e 24 gennaio e il 31 gennaio e 1 febbraio il campionato sloveno a Solcava.
Interessante anche lappuntamento del 1 febbraio, sempre a Kotschasch per il Duathlon di scialpinismo più arrampicata su ghiaccio (iscrizioni: www.obergailtal.at/alpinduathlon.htm).
4° Int. Kärntner – Osttiroler Meisterschaft 2004
10-11 gennaio 2004
classifica femminile
1 Colussi Claudia ITA
2 Kraft Gundi GER
3 Pacher Claudia AUT
4 Cian Silvia ITA
5 Bonaldo Orietta ITA
classifica maschile
1 Hostnik Primoz SLO
2 Baier Otmar AUT
3 Odermatt Urs CH
4 Klotz Andreas AUT
5 Schmidt Rudi AUT
6 Berger Harald AUT
7 Bauhofer Stephan GER
8 Vonmetz Christoph ITA
9 Purat Rudi AUT
Campionati Austriaci di arrampica su ghiaccio
3-4 gennaio 2004
Finale Uomini
1 Müller Marco CH
2 Bauhofer Stefan GER
3 Bendler Markus AUT
4 Schiestl Mathias AUT
5 Roman Tschurtschenthaler ITA
6 Klarer Iwan CH
7 Berger Harald AUT
8 Piccolruaz Christian AUT
9 Grmovsek Andreij SLO
Finale Donne
1 Colussi Claudia ITA
2 Victoria Berger AUT
3 Grmovsek Tanja SLO
4 Cian Silvia ITA
5 Pacher Claudia AUT
ph O. Bonaldo
ph Ivo Rabanser
Click Here: Fjallraven Kanken Art Spring Landscape Backpacks